Rieti, ufficiale Dario Zucca: contratto biennale

La Zeus Energy Group Rieti comunica di aver firmato per le prossime due stagioni l’atleta Dario Zucca. Ala/centro di 201 cm, classe 1996, Zucca proviene da una positivissima stagione nelle fila del Bergamo Basket agli ordini di coach Sandro Dell’Agnello.
Nativo di Cagliari, Zucca è un prodotto del settore giovanile della Reyer Venezia da cui esce nella stagione 2015/2016 per cominciare la propria carriera da senior con la maglia di Valsesia in serie B con cui chiude l’annata sportiva a 8.6 ppg e 5.1 rimbalzi a partita in 19 minuti di media. La stagione successiva viene chiamato in A2 da Chieti allenata da coach Cedro Galli. L’anno seguente Zucca veste la maglia della XL Extralight Montegranaro con cui chiude a quasi 4 ppg.
Nella stagione 2018/2019 con Bergamo cifre sempre in crescendo con quasi 9 punti di media in Coppa Italia ed il 40% da 3 in campionato.

Dario Zucca: “Sono molto soddisfatto per l’ingaggio in amarantoceleste e non vedo l’ora di potermi confrontare con questa nuova sfida. Sicuramente giocare con un tifo come quello reatino sarà difficile ma anche motivante per affrontare la nuova stagione. Spero di poter incontrare il prima possibile coach Rossi e tutto lo staff. Inoltre, da avversario non ho mai avuto modo di visitare e conoscere la città, quindi spero di colmare tale lacuna al più presto”.

Gianluca Martini, DS Rieti: “Zucca è un ragazzo che negli ultimi anni è andato sempre in crescendo e sono sicuro potrà darci una grande mano. Ha dimostrato grandissima voglia di venire a Rieti e per questo l’operazione è stata molto rapida. Come per tutti, le motivazioni contano moltissimo e lui ne ha tante per accettare questa sfida professionale. E’ un grande lavoratore e l’attitudine, la serietà e la dedizione alla causa, qualità che lui sicuramente possiede, sono valori e caratteristiche a cui prestiamo grande attenzione. Benvenuto a Rieti dunque, sono sicuro che si farà apprezzare da tutti.

Fonte: Ufficio Stampa Zeus Energy Group Rieti

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info