Pesaro, UFFICIALE: accordo annuale con Leonardo Totè

La Vuelle comunica l’accordo (annuale) con il giocatore Leonardo Totè.

Ala grande di 209 cm., Totè è nato a Negrar (VR) l’ 8 luglio 1997.

La sua carriera cestistica è iniziata nelle giovanili di San Michele Extra, Scaligera Verona e Reyer Venezia (2007-2015).

Prima esperienza professionistica nel 2015-2016 a Brescia (Leonessa) prima del ritorno a Verona (2016-2018).

Lo scorso anno ha vestito la maglia dell’ Aurora Jesi (A2) realizzando una media punti partita di 13.6 e 7.1 rimbalzi.

E’ stato inoltre convocato nelle Nazionali Under 17, 18, 19 e 20.

A Tarragona, nel 2018, ha vinto la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo.

Leonardo commenta il suo arrivo in casa biancorossa: ” Sono molto contento per questa grande opportunità, sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare questa mia prima esperienza in serie A. Sono convinto di aver fatto la scelta giusta dato che Pesaro è una società storica del basket italiano. Dei giocatori che sono già stati ufficializzati conosco Federico Mussini dato che siamo quasi coetanei: ho già parlato con coach Perego, mi ha fatto un’ottima impressione e mi ha spiegato la sua impostazione di squadra che punterà molto sui giovani e questo mi entusiasma”.

“Sarà il mio debutto nel massimo campionato e penso ci sia una bella differenza nel passaggio dalla serie A2 alla serie A soprattutto per quanto riguarda il gioco. La nostra sarà una squadra giovane, dobbiamo lavorare bene ma sono sicuro che con il talento che abbiamo, potremo fare un buon campionato. Ai tifosi dico che avremo bisogno del loro sostegno, penso che sarà fondamentale costruire un gruppo molto unito tra società, squadra e pubblico proprio come in una grande famiglia, in modo da raggiungere i nostri obiettivi”.

Fonte: Ufficio Stampa VL Pesaro

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info